Vana speranza…

Anche la speranza ha un tempo…
E la tua sogno del cuore, quanto ne ha avuto?
Andavo costruendo giardini di sabbia con le preghiere…
poi arrivò il vento..
che in una sera fredda, tutto portò via.

 animamia

~ di infinitylive su 21/04/2009.

6 Risposte to “Vana speranza…”

  1. E’ così…

  2. Perché dolersi? fosti vento
    o ghiaccio che si sciolse nelle mani…

    fosti niente o tutti i mali…

    dolore in petto lacerante fosti!

    perchè dolersi?
    fosti lacrime o onde del mare…
    fosti luce o ali da amare…

    perchè partisti?

    in quel viaggio che nulla diede a chi ti amò…

    Ora so…
    Nulla cambia la dinamica dell’aria…ma alla mia aria manchi!
    angeli ti presero…
    io restai in terra…per terra e con la terra…piansi.

    mani tenerissime…
    batuffolo di vento…
    culla di gerani…
    occhi che mai apristi…

    perchè dolersi?
    per il dolore afferto a noi dal fato!
    mai lo capirò…questo destino umano…

    amarti e poi…silenziosamente custodirti!
    eppure andasti via con passi di speranza…

    era il coro degli angeli a deliziarti?

    ed io amore…io non lo sentivo!

    Era per te la primavera… per me venne inverno…

    Ed ora che
    il tuo corpo giage…
    l’anima mia dannata non trova pace.
    Sd

  3. Sembra dedicata a un bimbo…

    • Sai è dedicata a una neonata…figlia di un padre che ho conosciuto sul Wueb…mi ha talmente commosso il suo dolore che lacerata l’ho sentito anche io…

  4. Ma qualche granello sarà rimasto e allora… chissà che la speranza non sia più vana…

  5. La speranza è un fiore che sboccia,
    ed ha il tempo dello schiudersi,
    il tempo del mostrarsi
    e poi il tempo di sfiorire.
    Non possiamo fare nulla per cambiarlo.
    Ma se guardi su quel ramo,
    nuove gemme sono pronte ad aprirsi.
    A noi non resta che guardarle,
    aspettando che ritorni primavera.

    Molto toccanti le tue parole.
    Ciao

Rispondi

 
