Canto d’amore..a mia mamma

Quante notti ho pianto…
e tu dolce venivi a cullarmi…
“ninna nanna d’amore il tuo canto”
perché Amore eri Tu.

Come una farfalla mi volavi intorno,
tenera sostenevi i miei passi,

ed io piccola nuvola..

con il vento
imparai a camminare;

forte diventai tra le braccia tue
e Tu orgogliosa sorridevi.

Occhi di sole erano i tuoi: “luce del mio cammino”;

Dolci i giorni con te vicino,
dolce crescere e averti.

Oggi una luce piano piano si spegne;
gli occhi tuoi che erano fuoco
divengono fiammelle;

Il viaggio dalla vita alla morte è un solo attimo…
Io ti perdo.

Il tuo cuore piano piano si spegne…
l’anima mia corre con te;

Addio dolce sinfonia…

Addio meravigliosa luce…
Addio mia stupenda,
tenera,
indimenticabible mamma.

 

~ di infinitylive su 10/03/2009.

2 Risposte to “Canto d’amore..a mia mamma”

  1. Sei di una bravura unica amica cara…scrivi d’incanto..bellissime tutte le tue poesie..sublime quella dedciata a tua madre..mi ha commosso…complimenti di cuore per questo tuo meritato traguardo…Un bacio…Sonia..P.s. bellissima anche impsotazioen libro…

    • Grazie Amore caro!!sono passate 50 persone a leggermi, eppure solo tu sei riuscita a commentare… gli altri mi hanno mandato un messaggio privato su infinitylive… hanno trovato difficoltà a scrivere e postare…
      Gioia ho notizie strepitose… 2 giorni fa ho avuto la seconda richiesta di pubblicazione di Il Filo, una delle case editrici più affermate del momento… 3 richieste in 40 giorni!!! ho un gran culo!!

Rispondi

 
